Come fare video time-lapse sul vostro dispositivo Android

22 Giugno 2015 0 Di Valerio Gestri

Se siete fortunati possessori di un Samsung Galaxy S6 o S6 Edge, oppure di un LG G4, sappiate che questi dispositivi hanno già a disposizione le funzioni per registrare video in time-lapse con l’app camera di default.

Ma per fortuna esistono app di terze parti che vi permettono di registrare i video time-lapse su qualsiasi smartphone android, meglio se di generazione recente.

La migliore app che permette il time-lapse è sicuramente Lapse It. L’applicazione, giunta alla versione 4.7, permette dei controlli manuali ed anche un metodo di background che permette di accedere ad altre app mentre stai registrando il tuo video. Lapse It fornisce una serie enorme di opzioni per configurare gli intervalli di tempo dei propri time-lapse. L’app permette di creare anche un account Pro a pagamento che permette di registrare video ad una risoluzione più alta ed altre opzioni aggiuntive.

Un’app più semplice invece è sicuramente TimeLapse. Basta settare solo la risoluzione e l’intervallo di tempo tra le foto, e il video time-lapse è pronto per essere registrato. Una volta completata la registrazione basterà semplicemente indicare il frame rate prescelto e il video sarà completato. Se volete registrare in time-lapse e non avete voglia o tempo di giostrare mille parametri, questa è l’app che fa per voi.

FrameLapse è un’altra app interessante, molto simile a Lapse It. Tante opzioni, alcune sbloccabili solo pagando cifre aggiuntive comprando un account Pro.

Come vedete per fortuna il Play Store corre in soccorso di chi non è possessore dei nuovi smartphone top di gamma, e voi, cosa aspettate allora a registrare degli splendidi video in time-lapse?