Collage foto Android: creali con Pic Collage

12 Luglio 2013 0 Di Salvatore

Pic Collage è un’app gratuita per creare splendidi collage foto Android

Se ti consideri un amante del fotoritocco e stai cercando su Google Play qualche app con cui creare collage foto Android davvero originali, ti suggerisco di testare sul tuo smartphone/tablet Pic Collage. L’applicazione in questione appartiene alla categoria fotografia funziona in maniera semplice ed intuitiva, merito di un’interfaccia utente estremamente user-friendly che ha il merito di agevolare l’utente nella creazione di collage foto Android.

Inizia perciò scaricando l’app dallo store ed installala sul tuo dispositivo mobile con versione Android 2.3.3 e superiori. Dopodiché, procedi con la creazione di un nuovo foglio e l’upload di tutte le foto che “prenderanno parte” al tuo collage. Qui hai solo l’imbarazzo della scelta, visto che potrai caricarle dalla Rete, dai social network, dalla memoria del tuo terminale o in alternativa scattarne una al momento con la fotocamera. Scelte le foto di tuo gradimento, potrai subito inserire una scritta testuale per personalizzare le foto del tuo capolavoro.

A questo punto, è il momento delle operazioni di fotoritocco: per creare collage foto Android, puoi utilizzare il pennino o le dita. Devi solo decidere se rimpicciolire le foto o se ingrandirle, come e di quanto spostarle e se ruotarle. Concluse le operazioni di photo editing, Pic Collage ti permetterà di procedere al salvataggio della tua opera e di archiviarla all’interno della memoria del tuo smartphone/tablet. Ma non è tutto, visto che nell’era dei social network, non poteva mancare la funzione di condivisione del collage su Facebook e su Twitter, oltre che via posta elettronica.

Unico difetto di quest’app per creare splendidi collage Android è che l’aggiornamento all’ultima versione (attualmente la 2.1.4) ha drasticamente ridotto il numero di adesivi. Ma per il resto, il giudizio di questa valida applicazione della categoria fotografia non può che essere positivo.

Insomma, un must to have per gli appassionati di fotoritocco.

Link Google Play: Pic Collage