AVG antivirus free per Android: il top in materia di sicurezza

13 Dicembre 2013 0 Di Salvatore

AVG antivirus free per Android è davvero il massimo per la sicurezza dello smartphone e del tablet e per allontanare la minaccia dei virus e dei malware

La diffusione degli smartphone Android è direttamente proporzionale all’aumento delle minacce rappresentate da malware e da virus di ogni sorta che mettono a repentaglio la sicurezza degli utenti, la loro privacy e, infine, la tutela dei dati sensibili. AVG antivirus free per Android è a tal proposito uno dei migliori prodotti in circolazione per evitare spiacevoli inconvenienti. Ecco perciò una recensione su quali sono le sue caratteristiche e su come funziona.

Se perciò hai a cuore la sicurezza del tuo smartphone, inizia a scaricare gratuitamente da Google Play questo potente antivirus e ad installarlo sul tuo dispositivo mobile. Dopodiché, potrai navigare online in tutta sicurezza. Una volta scaricato AVG antivirus free per Android, dovrai solo avviarlo cliccando sul tasto di attivazione e procedere alla scansione per rilevare l’eventuale presenza di minacce che possono compromettere il funzionamento del dispositivo, dalla lettura degli SMS ai rallentamenti in fase di accesso alla Rete. Dopo aver cliccato sul pulsante “Esegui scansione”, non devi far altro che attendere i risultati. Se il report conclusivo di AVG antivirus free per Android dovesse indicarti le minacce, devi solo regolarti di conseguenza. Se vi sono app potenzialmente dannose, procedi alla rimozione e, se lo reputi opportuno, installale nuovamente da Google Play. Per ogni voce sospetta, caratterizzata dalla “x” di fianco, devi solo seguire le istruzioni e modificare conseguentemente i parametri.

Se non riesci a trovare lo smartphone o il tablet di cui sei proprietario, troverai particolarmente eccellente la funzione che ti permette di rintracciarlo su Google Maps. Conditio sine qua non per il corretto funzionamento della funzione antifurto è il collegamento ad internet e l’attivazione del GPS.

Nel complesso, ciò che distingue AVG antivirus free per Android da molte altre soluzioni è il monitoraggio in real time dell’intero sistema e l’elevato livello di protezione del dispositivo con il sistema operativo del robottino verde da ogni genere di minaccia informatica, malware inclusi.

Oltre alla versione free, AVG è disponibile anche in versione a pagamento: AVG Security PRO. Cos’ha di speciale? In estrema sintesi, l’antivirus a pagamento, disponibile su Google Play al prezzo di 10,99 euro, permette il blocco della SIM e delle applicazioni potenzialmente a rischio, oltre al backup di tutti i contenuti e alla foto scattata in automatico a chi prova ad effettuare l’accesso al dispositivo senza permesso. Prezzo meritato, anche se nella versione free queste funzioni sono disponibili per due settimane.

Non mi resta da far altro che invitarti al download di AVG antivirus free per Android, se desideri aumentare il livello di sicurezza del tuo dispositivo. Se oltre 100.000.000 di utenti si fidano ciecamente di AVG, qualcosa vorrà pur dire!

Link Google Play: AVG Free

Link Google Play: AVG Security PRO