Ascoltare la radio è più semplice con TuneIn Radio

9 Agosto 2012 0 Di Nadia

A tutti i lettori, amanti della radio e dei loro smartphone, esiste l’applicazione giusta per voi, si chiama TuneIn Radio. Finalmente potrete ascoltare la vostra musica preferita, le vostre stazioni di sempre anche dal vostro cellulare. La trovate nel menù di Google Play, è gratuita e facilissima da utilizzare. Una volta terminato il download, avrete la possibilità di scegliere la vostra musica tra 50000 stazioni, tutte a vostra disposizione.

Potrete addirittura, cercare le vostre stazioni preferite, le quali potrete poi anche memorizzare, in modo da essere facilitati la prossima volta, in base a nome, frequenza, ecc. Il segnale della radio, è il migliore in circolazione al momento, poi è normale l’ascolto della musica dipenderà anche molto dalla velocità della vostra connessione. A parte questo, potrete sentire tutte le stazioni che ascoltate normalmente. Esiste anche l’impostazione della sveglia, cioè ogni mattina potrete svegliarvi con le note della vostra radio preferita o con il buongiorno del vostro speaker che tanto adorate. Insomma, questa applicazione merita di essere scaricata, senza far passare neanche un minuto.

Un altro punto a suo favore è il basso consumo energetico, infatti, anche se necessita della connessione attiva per poter essere funzionante, consuma talmente poco che non vi “prosciugherà” la batteria nel giro di mezz’ora dall’ascolto. Ha una schermata molto intuitiva ed elegante, la quale renderà il primo utilizzo facilitato, senza bisogno di leggere le istruzioni.

Con l’ultimo aggiornamento messo a punto dai programmatori, potrete addirittura ascoltare lo sport, le stazioni radio, le notizie, ecc. con un semplice comando vocale, il quale attiverà immediatamente l’accensione di TuneIn Radio. In più, sempre nell’aggiornamento, i pulsanti di navigazione e ricerca sono stati ingranditi, in modo da permettervi una ricerca più facilitata.

Insomma non c’è più nient’altro da dire su questa fantastica app se non… correte subito a scaricarla, è Gratis!