Ascolta tutta la musica che vuoi con PowerAMP Music Player!

30 Aprile 2013 1 Di Claudio Chiricolo

La categoria dei riproduttori musicali rappresenta probabilmente una tra le più inflazionate, con decine e decine di applicazioni, tutte simili all’apparenza, tra le quali scegliere. PowerAMP Music Player rappresenta senza ombra di dubbio una delle scelte migliori per quanto concerne la riproduzione musicale su dispositivi mobili; con una marea di formati riconosciuti e tante funzionalità interessanti, PowerAMP Music Player trasformerà il tuo smartphone in un vero e proprio stereo!

PowerAMP Music Player è dotato innanzitutto di un ottimo sistema di ricerca per cartelle, che vi permetterà di individuare tutti i file musicali presenti sul vostro dispositivo; in aggiunta, riesce a riprodurre anche filmati video. Viene reso disponibile un efficiente equalizzatore, che vi permetterà di modificare ogni singola impostazione manualmente, qualora sappiate cosa state facendo, o di scegliere tra delle opzioni preimpostate, a seconda delle proprie necessità, come Classico, Dance, Rock, Techno, Bassi o Auricolari. E’ possibile assegnare un ’equalizzazione specifica ad una singola traccia, impostazione davvero particolare, quest’ultima. L’applicazione di PowerAMP Music Player risolve poi ogni problema circa il volume, che in alcuni terminali può risultare basso: è dotato infatti di un pre amplificatore che offre la possibilità di alzare il volume, prettamente per quelle tracce che ne hanno uno davvero troppo basso.

La gestione delle playlist, poi, può apparire un filino complicata alla prima occhiata, ma risulta in fin dei conti un processo semplice come gli altri, quello di entrare nel menù e settare le cartelle desiderate. La miniatura dell’album comparirà in cima, e qualora mancasse, PowerAMP Music Player può recuperarla su Internet al posto vostro! Infine, ecco la lista dei formati compatibili con l’applicazione: mp3, mp4, m4a, Ogg, WMA, FLAC, WAV, APE, WV, TTA. La versione gratis dell’ applicazione di PowerAMP Music Player è disponibile in download direttamente dal Google Play Store Italia. Esiste anche una versione Full, scaricabile allo stesso modo dal market di Google, al prezzo di € 3,09.