App Android sicurezza stradale: iOnRoad Augmented Driving

20 Giugno 2013 0 Di Salvatore

Scarica gratis da Google Play l’App Android Sicurezza Stradale, sviluppata da iOnRoad

Su Google Play, i possessori di smartphone e tablet possono scaricare diverse app Android sicurezza stradale, tutte appartenenti alla categoria “trasporti”, ed assai utili per prevenire gli incidenti stradali e per la sicurezza del proprio veicolo. Con il post odierno, intendo segnalarti iOnRoad  Augmented Driving e le sue funzionalità.

Una volta effettuati il download e l’installazione di quest’app Android sicurezza stradale sul proprio smartphone/tablet con Android 2.2 e superiori, sarà possibile servirsi della fotocamera per il controllo della distanza di sicurezza e per la ricezione delle segnalazioni su display HUD, del radar per la rilevazione di eventuali veicoli nei dintorni e dei sensori per il calcolo della velocità del veicolo.

Nella circostanza in cui si è in prossimità di pericolo o di violazione del codice stradale, iOnRoad  Augmented Driving lo comunica tramite avviso sonoro e visivo, in modo da evitare danni. In questo modo il conducente ha tutto il tempo di frenare.

Se ad esempio, il conducente non rispetta i limiti di velocità o la distanza di sicurezza da un’altra automobile, quest’app della categoria trasporti lo avviserà all’istante.

Altra funzione interessante di quest’app Android sicurezza stradale è quella relativa all’allarme i caso di uscita fuori corsia, utile se per esempio in caso di colpo di sonno l’automobilista sta sbandando o in caso di invasione di carreggiata.

IL GPS ha il merito di far conoscere all’istante la posizione della propria auto. Supponi ad esempio di essere andato in un centro commerciale o a vedere un film in un cinema multisala. Ricordare dove l’auto è stata parcheggiata può essere un’impresa. Questa funzione ha il merito di risolvere il problema.

La tematica della salvaguardia strada è decisamente importante. Perciò scarica iOnRoad  Augmented Driving da Google Play, senza ombra di dubbio una delle migliori App Android Sicurezza Stradale. Unico neo? Come si può immaginare, l’utilizzo del GPS incide in negativo sull’autonomia della batteria.

Link Google Play: iOnRoad  Augmented Driving