App Android Scuola: la nostra lista per gli studenti

21 Ottobre 2013 0 Di Salvatore

Cerchi App Android Scuola sul Play Store? Ecco una lista che qualsiasi studente dovrebbe considerare

Se sei uno studente e seri alla ricerca di app Android scuola, in grado di semplificarti la vita durante le lezioni o nel corso dello svolgimento dei compiti, con questo post ti segnalo una lista di risorse appartenenti alla categoria istruzione, davvero indispensabili sul tuo smartphone e sul tuo tablet. Tutte le applicazioni che ti segnalo in questa lista sono gratuite.

Skuola.net

Skuola.net:  se sei un liceale, eccoti una delle migliori applicazioni dell’intera categoria istruzione, visto che potrai avere a portata di smartphone appunti per materie diverse, dall’inglese alla matematica, dall’italiano alla storia dell’arte, dalla chimica alla filosofia. Oltre agli appunti, Skuola.net ti propone numerose versioni di greco e di latino già tradotte. Cosa vuoi di più? La qualità degli appunti è elevata, visto che c’è la revisione dei tutor. Inoltre, questa valida app Android scuola, è adatta anche a chi studia all’università, visto che vi sono appunti per ingegneria, economia, medicina e psicologia. Richiede Android 2.2 e superiori.

Orario Scolastico Deluxe

Orario Scolastico Deluxe: cambi di orario improvvisi in ambito scolastico? Perché non li gestisci direttamente sul tuo smartphone o sul tuo tablet con quest’app della categoria istruzione sviluppata da Tobias Schurg? Potrai creare il tuo orario in maniera semplice ed immediata e segnare le lezioni con colori diversi, inserendo note e commenti, utili se in quella giornata c’è il compito in classe. Sta a te decidere se visualizzare l’orario della giornata o quello della settimana. Una certezza per chi desidera semplificarsi la carriera scolastica o il percorso universitario. Richiede Android 2.2 e superiori.

Dizionario inglese WordRef

Dizionario Inglese WordRef: le lingue sono importanti, a partire dall’inglese, soprattutto per avere più opportunità in ambito lavorativo e per farsi capire quando si va all’estero. In ambito scolastico, se ti serve tradurre al volo una parola, eccoti un vocabolario leggero, pratico ed efficiente, compatibile con Android 2.0 e superiori.

Aldiko Book Reader

Aldiko Book Reader: altra app Android scuola, utile per leggere libri in formato PDF e ePub (non a caso potrete scaricarla dalla categoria “libri e consultazione” del Play Store). Il suo funzionamento è semplice ed immediato, grazie ad una grafica curata nei particolari. Ricorda infatti una libreria contenente libri identificabili di primo acchito dalla copertina. La scelta dei libri da scaricare è davvero vasta: narrativa, classici anche in inglese e molto altro ancora a portata di smartphone/tablet. E’ necessario Android 2.2 e superiori.

Queste sono secondo me alcune delle migliori app Android scuola. Qualora ne conoscessi altre, non esitare a segnalarcele rilasciando un commento.