App Android matematica per scuole medie e superiori

25 Ottobre 2013 0 Di Salvatore

Da sempre la matematica è lo spauracchio di molti studenti delle medie e delle scuole superiori. Perciò, se hai delle lacune in questa materia, ti segnalo una lista di quelle che considero le migliori app Android matematica per scuole medie e superiori. Per variare un po’ non ci soffermeremo solo sulla categoria istruzione, ma citeremo anche qualche puzzle/rompicapo evasivo.

iMathematics

iMatematica: 120 argomenti trattati, 1.000 formule, 50 quiz e 7 calcolatrici. Numeri alla mano, bastano per considerare l’app di Antonio Giarrusso come una delle migliori non solo in ambito matematico, ma dell’intera categoria istruzione del Play Store. Gratuita e semplice da utilizzare, iMatematica per il suo corretto funzionamento richiede Android 2.2 e superiori. Sul Play Store, è disponibile a 4,34 euro anche la versione Pro. Ideale per gli studenti delle scuole superiori.

Mathway

Mathway: tra le migliori app Android matematica, facenti parte della categoria istruzione, vale la pena di citare anche questa sviluppata da Bagatrix Inc e compatibile con versioni Android 2.2 e superiori. Se non riesci a risolvere gli esercizi di matematica, potrai contare sulle soluzioni passo dopo passo che Mathway ti mette a disposizione. Vi sono un’infinità di esercizi già risolti sui più svariati argomenti: dal calcolo alla statistica, dall’algebra alla trigonometria. Scaricala gratis dal Play Store ed e porta a termine i conti velocemente.

Divertenti Giochi Matematica

Divertenti Giochi Matematica: più che la classica applicazione per chi vuole migliorare le proprie conoscenze matematiche, quello in questione è un gioco a tutti gli effetti. Non a caso è inserito nella categoria rompicapo e puzzle del Play Store. Uno studente deve bloccare degli zombie che attaccano da destra mediante una calcolatrice posizionata in alto. Se la soluzione aritmetica del calcolo sarà quella esatta, potrete colpirli con squadrette, righelli, compassi e matite. Gratuito e compatibile con versioni Android che partono dalla 2.2.

King Of Math

King Of Math: anche qui ci troviamo di fronte ad un rompicapo e puzzle, compatibile con versioni Android che partono dalla 2.2. L’obiettivo dello sviluppatore, OddRobo Software AB, è quello di permettere all’utente di fargli affinare le sue capacità matematiche. Comincia dal livello di contadino e rispondi alle domande su vari argomenti: addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione, operazioni multiple, frazioni, potenze, statistiche. Riuscirai a salire di livello? Un rompicapo gratuito per gli studenti delle medie che vogliono vedere quanto sono bravi in matematica.

Matematicamente

Matematicamente: oltre ad essere un’interessante app Android matematica, anche un progetto ambizioso e tutto made in Italy, visto che lo sviluppatore è uno studente di ingegneria elettronica, Riccardo Fontanini. Potrete consolidare le nozioni base, le definizioni ed i teoremi inerenti alla geometria piana e a quella solida, alla trigonometria, alle funzioni goniometriche e molto altro ancora. Essendo uscita da poco sul Play Store, in futuro con i nuovi update verranno aggiunti anche derivate ed integrali. Il prezzo di Matematicamente, app inserita nella categoria istruzione del Play Store, è di 0,79 euro. Richiede Android 3.0 e superiori.

Ed ora sei pronto per diventare il re della matematica?