Angry Birds 2 supera i 20 milioni di download in una settimana

Comincia subito bene l’avventura di uno dei giochi più scaricati di sempre per dispositivi mobili. Angry Birds 2, infatti, disponibile dal 30 Luglio sia per Android, che per iOS (non sarà disponibile per Windows Phone) ha infatti raggiunto in una sola settimana la cifra record di 20 milioni di download, come confermato dalla casa sviluppatrice del gioco, la Rovio.

 
Al momento, infatti, Angry Birds 2 è il gioco numero uno in classifica sull’App Store iOS in ben 100 paesi, ed è il più scaricato su Google Play Store Android. La Rovio ha pubblicato anche una serie di statistiche molto interessanti, pare infatti che la fionda per lanciare gli uccelli in Angry Birds 2 sia stata usata 1,4 miliardi di volte in questa settimana e che gli utenti abbiano superato ben 300 milioni di livelli in totale.

 
La Rovio nella sua conferenza ha detto che Angry Birds 2 è popolarissimo nei paesi in cui già il primo capitolo aveva spopolato distruggendo ogni record, ma ora si sta diffondendo anche nei paesi che lo conoscevano meno, come ad esempio la Cina, dove c’è una “nuova generazione di videogiocatori che sta scoprendo la bellezza di Angry Birds 2“.
Considerando che in Cina ci sono 700 milioni di utenti possessori di uno smartphone è facile pensare che se si diffonderà li, i record del primo capitolo del gioco possono essere tranquillamente battuti.

 
La Rovio non ha però commentato le diverse proteste degli utenti che si stanno scagliando contro lo store presente in Angry Birds 2, giudicato troppo invasivo e caro. Voi cosa ne pensate di Angry Birds 2?