Android Key Lime Pie: cosa ci piacerebbe vedere

13 Febbraio 2013 1 Di Claudio Chiricolo

Android Key Lime Pie è il nome della prossima versione del popolarissimo sistema operativo di proprietà di Google, Android. È atteso per questa primavera e sono molte le aspettative legate ad esso. Abbiamo deciso di elencare alcune delle caratteristiche che secondo noi questo sia operativo dovrebbe avere.

Android Video Chat
Apple ha FaceTime, BlackBerry 10 ha la video chat di BBM. È tempo per Android di incrementare una video chat facile da usare e funzionale, che aiuti gli utenti ad avere un contatto virtuale faccia a faccia senza dover smanettare con l’hangout di Googleplus.

Supporto automatico ai Profili
Siamo nel 2013, Google, e noi non vorremmo dover cambiare manualmente le impostazioni relative all’audio, disattivare determinate funzioni ed opzioni di sincronizzazione. Una cosa davvero carina e funzionale sarebbe implementare il sistema che automaticamente riesca ad accendere o spegnere i vari sensori, le funzionalità ecc. basandosi sui dati collezionati direttamente dal dispositivo, o attraverso il GPS.

Integrazione dei Social Network
Ci sono davvero un numero elevatissimo di ottime app per i social network, ma non ci sarebbe niente di più comodo di poter fare tap direttamente da un’app già inclusa nel dispositivo e vedere quindi le nostre notifiche saltar fuori.

Temi / Personalizzazione
Android Jelly Bean ha un look fantastico e non abbiamo dubbi riguardo al fatto che i ragazzi di Google stiano lavorando duramente per ottenere lo stesso risultato con Key Lime Pie, ma sarebbe comunque fantastico avere la possibilità di applicare dei temi e i nostri dispositivi, che operino sull’aspetto, i widget e le azioni relative al suono disponibili.

Backup da Cloud
L’ ultimo desiderio, ma solo in ordine di lista, relativo al back up dei dati. Sarebbe splendido poter effettuare un backup delle nostre intere informazioni direttamente via Cloud, in modo da aver sempre portata di mano tutte le informazioni relative al nostro dispositivo, anche quelle relative alle informazioni delle app e dei giochi.