Android 4.2.2 pronto per Nexus 4, Nexus 7, e Nexus 10!

12 Febbraio 2013 0 Di Norman

Se siete possessori di un Nexus lanciato nel 2012 (N4, N7, N10), siete tra i primi che potranno vantare della prossima versione di Android 4.2.2. La notizia arriva infatti da diversi utenti che stanno pubblicando informazioni riguardanti l’aggiornamento, sulla piattaforma sociale Reddit. L’aggiornamento chiamato “Build JDQ39″, non dispone ancora di un changelog ufficiale, ma le persone stanno segnalando che l’audio Bluetooth funziona molto meglio di quanto non fosse mai accaduto nelle versioni precedenti, dove dava qualche problema sulla qualità di trasmissione. Tra le varie novità, ci sono anche alcune modifiche a diverse animazioni dell’interfaccia grafica e qualche altra chicca che vi comunicheremo non appena sarà ufficializzata la lista dei cambiamenti. L’aggiornamento ad Android 4.2.2 pesa circa 50 MB per il Nexus 10, quindi si tratta di un download rapido e facile che non vi porterà via troppo tempo!

Questo è uno dei buoni motivi per cui è un bene possedere un Nexus! A maggior ragione se valutiamo che molti dei dispositivi commercializzati nell’ultimo anno sono ancora su Android 4.1 e il rilascio degli aggiornamenti, specie per i modelli con Brand dell’operatore, è ancora in attesa…

Android 4.2.2 sulla serie Nexus

Sappiamo che Google sta preparando il suo grande evento annuale previsto per il mese di Maggio. Secondo una notizia trapelata da Qualcomm, Google annuncerà il tanto atteso “Key Lime Pie”. Immaginiamo anche che sarà chiamato Android 5.0, ma non siamo del tutto sicuri ne del nome, ne delle caratteristiche ufficiali di questa prossima versione di Android! Tenendo conto che siamo già a metà Febbraio, credo che non ci vorrà molto per scoprire di che pasta è fatto Android Key Lime Pie e, soprattutto, se anche con la nuova versione riuscirà a mantenere il successo ottenuto in questi anni.

Come sempre vi terremo aggiornati su ulteriori novità di casa Android!

fonte: Android Authority