Ancora news e leaks sul Motorola Moto G 3rd Gen

22 Luglio 2015 0 Di Valerio Gestri

La Motorola sta avendo non pochi problemi a mantenere il silenzio e la sorpresa sulla terza generazione di uno dei migliori smartphone degli ultimi anni, il Moto G. La compagnia ha infatti programmato una conferenza di presentazione per il 28 Luglio dove ci si aspetta che il Moto G 3rd Gen venga finalmente svelato, ma non riesce a placare la serie enorme di fughe di notizie e leaks che stanno colpendo il suo nuovo dispositivo.

 

Ultimamente sono stati infatti pubblicati diversi scatti e render del nuovo smartphone ed anche una serie di informazioni sulle specifiche che pare corrispondano al vero. E proprio oggi si è aggiunta alla festa dei leaks un retailer svizzero che ha pubblicato notizie, a quanto pare molto vicine alla realtà. Molto spesso i dispositivi Motorola sono stati svelati da retailer che pubblicavano in anticipo le informazioni, ed anche il Moto G 3rd Gen sembra soffrire di questo problema.

 

La Digitec, il retailer in questione, ha infatti scritto che il nuovo Moto G 3rd Gen avrà un display da 5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 Full HD a 1080p, con ben 2 GB di RAM, connettività 4G LTE, un processore quad core Snapdragon 610 con frequenza 1,7 GHZ ed una GPU Adreno 405. Le novità che saltano agli occhi, e che se confermate renderanno felici parecchi utenti, sono la presenza dei 2 GB di RAM, rispetto al singolo GB delle generazioni precedenti, una grossa limitazione mai digerita oltre anche alla presenza di uno schermo Full HD che finalmente migliorerà la qualità dello schermo.

 

Il Moto G 3rd Gen dovrebbe inoltre avere una memoria interna di 8 GB, che sarà però espandibile tramite l’uso di una scheda micro SD, ed una batteria di 2070 mAh. Il retailer Digitec ha stabilito un prezzo di 245 dollari, che è più o meno in linea con il prezzo stimato dai precedenti leaks che lo avevano appunto stimato in una cifra tra i 200 e i 250 dollari.