Alternative WhatsApp: ChatON, app messaggistica istantanea di Samsung

18 Settembre 2013 0 Di Salvatore

Se cerchi alternative WhatsApp gratuite per Android, ti segnalo ChatON, l’app di messaggistica istantanea targata Samsung

Se appartieni alla categoria di persone che dicono “Io WhatsApp non la voglio pagare”, sul Play Store sono disponibili svariate applicazioni di messaggistica istantanea in grado di svolgere la maggior parte dei compiti in termini di comunicazione. Tra le migliori alternative WhatsApp per il tuo dispositivo Android c’è di sicuro ChatON, l’app di messaggistica istantanea sviluppata da Samsung.

Vediamo nel dettaglio perché quest’applicazione della categoria comunicazioni rientra di diritto fra le migliori alternative WhatsApp. Prima di tutto, diciamo che di default, ChatON è già installata sui dispositivi Samsung e proprio come la più nota delle app di messaggistica istantanea è in grado di inviare foto, video e varie tipologie di messaggi, da quelli vocali a quelli contenenti registrazioni di file audio, da quelli tradizionali a quelli animati (tante le emoticon per personalizzare le conversazioni). A livello di chat, proprio come i più i comuni instant messagging, ChatON ti permette di riprendere anche da precedenti conversazioni con gli altri utenti, a meno che tu non abbia rimosso la cronologia.

Altre funzioni interessanti dell’applicazione di messaggistica istantanea targata Samsung sono la possibilità di aprire sia chat individuali che chat di gruppo, la traduzione istantanea dei messaggi (funzione “S Translator” che supporta più lingue) e l’invio della propria posizione.

Per concludere, il merito di questa valida applicazione di messaggistica istantanea è quella di aver garantito una migliore interazione fra gli utenti che utilizzano dispositivi diversi, visto che ChatON è multipiattaforma. Scaricandola dal Play Store sul vostro dispositivo Android, sarà un po’ come avere un social network in miniatura.

Con l’ultimo aggiornamento ci sono state poi diverse novità: maggior numero di lingue, backup automatico dei messaggi e disponibilità all’invio di GIF animate.

Ecco perché l’app della categoria comunicazioni sviluppata da Samsung si conferma come una delle più interessanti alternative WhatsApp. In ogni caso, la competizione nel mercato degli instant messagging è sempre più serrata.

Link Google Play: ChatON