Allunga la durata della batteria con JuiceDefender Ultimate!

22 Aprile 2013 0 Di Claudio Chiricolo

Gli smartphone al giorno d’oggi hanno un aspetto fantastico, e sono in grado di offrire prestazioni davvero eccezionali; rappresentano dei computer a tutti gli effetti, e ci ritornano utili, grazie alle applicazioni ormai disponibili per praticamene ogni nostra necessità, nelle più svariate situazioni. Sono davvero pochi i punti a sfavore rispetto alla nuova concezione di cellulare. Uno tra questi è rappresentato senza ombra di dubbio dalla durata della batteria, letteralmente straziata da tutta quella potenza, in primis relativa all’efficienza dei display, luminosi ed il più delle volte in HD. In aiuto a noi ed ai nostri smartphone arriva JuiceDefender Ultimate, applicazione disponibile per piattaforme Android che si pone l’obiettivo di ottimizzare il consumo della batteria; vediamo come!

Innanzitutto c’è da precisare che JuiceDefender Ultimate rappresenta la versione a pagamento dell’applicazione omonima e gratis di JuiceDefender, anch’essa ottima. L’applicazione a pagamento che vi presentiamo quest’oggi, dunque, ottimizza i consumi della batteria tenendo costantemente sotto controllo tutte quelle funzionalità del nostro smartphone che più incidono sul consumo di energia, quali GPS, WiFi, varie altre forme di connettività unitamente a tutto quanto rappresenta il superfluo.

La cosa da tenere in mente appena installata l’applicazione di JuiceDefender è di non lasciarsi spaventare dall’apparente stato di freeze in cui verserà lo smartphone al primo avvio dell’applicazione, stato necessario e transitorio che permette al programma di mettere a punto le sue funzionalità di risparmio. Fatto ciò, sarà possibile impostare la modalità “easy”, così da esser sempre preparati al risparmio: ogni volta che risponderete al cellulare piuttosto che ad una mail, le funzionalità, da noi impostate precedentemente, ripartiranno in maniera istantanea. Chiaramente è disponibile un grosso range di personalizzazione, obbligo per un’ applicazione che è disponibile in download diretto dal Google Play Store Italia al prezzo, di certo non economico, di 4,99€.