Aggiornamento Android 4.2.2 per Samsung Galaxy S3 e Note 2

4 Aprile 2013 0 Di Claudio Chiricolo

Una splendida notizia per i possessori dei dispositivi Samsung Galaxy S3 e Galaxy Note 2. Un aggiornamento all’ultima versione del popolare sistema operativo di casa Google, l’Aggiornamento Android 4.2.2 dovrebe esser reso disponibile verso Maggio o Giugno dell’anno in corso. E’ quanto recita un tweet, dal quale proviene l’indiscrezione, pubblicato sulla pagina Twitter ufficiale di SamMobile, leader per quanto concerne le indiscrezioni che puntualmente si confermano anticipazioni attendibili.

L’aggiornamento a quella che probabilmente rappresenta l’ultima versione di Android 4, che dovrebbe quindi lasciare l’eredità del sistema operativo ad Android 5 Key Lime Pie è la versione del SO con cui verrà lanciato ufficialmente Samsung Galaxy S4, ragion per cui i possessori di Galaxy S3 e Note 2 sono entusiasti di questa notizia, che in termini concreti porterà in primi la nuova interfaccia di Samsung, la TouchWiz Nature UX, unitamente ad una lunga serie di nuove funzionalità software che regaleranno una ventata di freschezza ai due dispositivi top di gamma.

Rimbomba poi un’altra notizia legata proprio al sistema operativo Android, precisamente alla versione 5 Key Lime Pie: l’aggiornamento a questa versone dovrebbe esser reso disponibile solo per dispositivi dotati di un processore da ameno quattro core, stando a quanto riportato proprio da SamMobile. Qualora anche questa notizia dovesse confermarsi come autentica, probabilmente verrebbe a crearsi non poco disappunto dal momento in cui molti dispositivi dual core sono collocati comunque in una fascia piuttosto alta, sia nel costo che nelle prestazioni. Resta da capire, inoltre, cosa potrebbe accadere ai dispositivi Nexus, creati da Samsung ed LG in collaborazione che Google, e che usualmente sono stati i primi a ricevere le nuove versioni del sistema operativo Android. Insomma, quest’anno si conferma come uno dei più prolifici e movimentati per il settore dei dispositivi mobili, in forte espansione nonché in crescita costante.