Adventures of Mana è arrivato sul Play Store a 14 dollari

7 Febbraio 2016 0 Di Valerio Gestri

Square Enix è ben nota da anni per i suoi giochi RPG e da qualche tempo si sta dando da fare per portare tutti i suoi classici anche su Android. Dopo aver quasi terminato la serie Final Fantasy, la compagnia ha da poco completato il porting di un vecchio RPG, Adventures of Mana, che ha fatto il suo esordio sul Play Store.

Adventures of Mana per Android gode di una grafica rimasterizzata e riportata ad un’era più moderna e come i vari classici Square Enix, è stato portato sul Play Store ad un prezzo di 14 dollari, una cifra un po’ alta che però è ripagata da molte ore di gioco.

Come tutti i porting, anche Adventures of Mana è stato adattato ai touchscreen in modo da permettere ai giocatori di poter usufruire dei vantaggi del nuovo sistema di controllo, anche se manca il supporto ai gamepad bluetooth, un’assenza strana, considerando la compagnia.

Per chi non conoscesse Adventures of Mana, si tratta di un tipo di RPG diverso rispetto ai Final Fantasy: esso è infatti un Action RPG dove bisogna comunque livellare il proprio personaggio migliorando l’equipaggiamento, le armi e gli oggetti, ma anche personalizzandone le abilità e le caratteristiche.

Il gioco assicura decine di ore di gioco e stimolerà i giocatori anche con interessanti enigmi e puzzle che bisognerà risolvere per procedere con l’avventura.

Adventures of Mana è già disponibile sul Play Store.