A marzo il ritorno di Panasonic con un nuovo Smartphone

14 Dicembre 2011 0 Di Norman

Manca addirittura dal 2005 nel mercato della telefonia in Europa e America, la Panasonic, che si era occupata di “gestire” esclusivamente il mercato giapponese con discreti risultati. Ora vuole fare il suo grande ritorno con un nuovo smartphone con sistema operativo Android per marzo 2012.

Questo nuovo smartphone, il cui nome è ancora top secret, verrà commercializzato in America, nel Vecchio Continente, ma anche nel mercato asiatico. La Panasonic conta di vendere ben 16 milioni di unità di questo nuovo smartphone, di cui ben 9 milioni nel mercato al di fuori del Giappone.

Sono già trapelate le prime indiscrezioni sulle caratteristiche di questo dispositivo, che potrebbe essere da subito aggiornato all’ultima versione di Android, Ice Cream Sandwich 4.0. Il display dovrebbe essere OLED da ben 4,3 pollici con risoluzione qHD (960×540 pixel). Dovrebbe essere inclusa anche la tecnologia NFC, per uno smartphone che cercherà di ergersi al di sopra della massa grazie alle caratteristiche di resistenza all’acqua e alla polvere. Praticamente uno smartphone semi-indistruttile!

Tra i dettagli trapelati, è spuntato quello del colore del device, disponibile in due versioni, argento e nero.

Basteranno queste caratteristiche a fronteggiare le potenze di Android HTC e Samsung e la Apple con il suo iPhone?

Secondo Toshinori Hoshi di Panasonic ha molte “possibilità di sfondare”. Staremo a vedere.